BICICLETTA A DOPPIA SPINTA

Questo progetto nasce con l’obbiettivo di rendere più facile la progressione in bicicletta senza snaturare l’antica semplicità che la dovrebbe sempre contraddistinguere.
Come spesso accade la soluzione trova la luce nell’unione degli ingredienti più semplici; qui l’antico principio di “biella\manovella” integrato al telaio ha garantito quella spinta necessaria e ricercata.

STRUTTURA:
Il sellino viene montato su una grossa molla rimanendo quindi libero di muoversi longitudinalmente sfruttando il peso dell’utilizzatore. Questo movimento longitudinale viene portato ad una corona e quindi trasformato in un movimento rotatorio con un sistema di biella\manovella. L’energia così ottenuta viene quindi scaricata alla ruota posteriore, agevolando quindi la progressione.

RISULTATO:
Il risultato è una pedalata sensibilmente alleggerita che riduce di molto il senso di fatica particolarmente lungo salite non troppo intense.

REALIZZAZIONE E FONDI:
Il progetto è completato e realizzato ma in modo artigianale, pur già evidenziato le sue possibilità uno sviluppo tecnico\industriale ne amplificherebbe di molto il risultato. Sono quindi alla ricerca di sostenitori o costruttori del settore bici che possano condividerne la realizzazione.

Rocco Carini
Mail: roccoriesi@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento